L'Avis Comunale di Furtei

L'Avis Comunale di Furtei nasce nel Novembre del 2000 su iniziativa di un gruppo di volontari che avevano a cuore i temi della solidarietà e della sensibilizzazione per la donazione del sangue.

Da quel giorno e per gli anni seguenti tramite la nostra costante attività di chiamata e sensibilizzazione ma soprattutto grazie alla grande partecipazione dei nostri donatori, sono state raccolte migliaia di unità di sangue durante i nostri appuntamenti con l'autoemoteca.

I Nostri Valori

L’Avis è un’Associazione di volontariato (iscritta nell’apposito Registro Regionale e disciplinata dalla Legge 266/91) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

È un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana. Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.L’AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti.

Le nostre attività

Un po' di informazioni sulle attività svolte nei tanti anni di attività dell'Avis Comunale di Furtei dal 2000 a oggi.

Raccolte

Soci donatori